Design del bagno per un piccolo spazio

Design del bagno per un piccolo spazio

Arredare il tuo bagno può essere utile o molto difficile. Se hai un bagno piccolo, la disposizione della disposizione è molto importante per creare uno spazio fruibile. Immagina quanto spazio libero hai dopo aver installato l’impianto idraulico, come il lavandino, il wc, il bagno o la doccia. Questo è uno dei modi migliori per imparare a impostare un layout in modo che sia utilizzabile.

L’architettura del bagno piccolo è molto importante per avere abbastanza spazio per muoversi al suo interno. Ad esempio, non vuoi che il water e il lavandino si trovino su pareti opposte, direttamente l’uno di fronte all’altro, con poco spazio per passare. Posizionare tutti gli impianti idraulici su una parete spesso ti dà più spazio per camminare in bagno.

Ad esempio, posizionando il lavandino accanto al water in un angolo e la doccia nell’altro lascerà una parete vuota. Se il tuo bagno non è abbastanza grande da consentire questo piano, posizionare il lavandino accanto alla doccia e al water nell’angolo ti aiuterà a risparmiare spazio. Poiché lo spazio è limitato, è anche importante ricordare che potrebbero non essere necessari contenitori come portasciugamani e altri oggetti simili. Quindi, durante la progettazione, considera dove conserverai prodotti come asciugamani, sapone e shampoo se non hai abbastanza spazio.

Per fare spazio a sufficienza per una persona che usa un piccolo bagno, è necessaria molta preparazione. In spazi ristretti, può essere importante utilizzare solo il soffione della doccia piuttosto che una vasca da bagno di dimensioni standard, che consente di risparmiare molto spazio. Ciò dipende interamente dai desideri e dalle esigenze dell’utente, sebbene l’uso di uno spazio limitato sia molto importante per l’efficienza dell’area.

Il portasciugamani sospeso, lo shampoo, il portasapone in bagno e il tavolo da trucco integrato occuperanno meno spazio rispetto allo spazio di archiviazione a grandezza naturale, il che può aiutare a sfruttare al meglio lo spazio in un bagno più piccolo. A causa dei tubi per il lavabo, il wc e la doccia, la disposizione della stanza è molto importante. Riorganizzare un locale con l’impianto idraulico è difficile perché solitamente richiede la rimozione dei tubi e, in alcuni casi, l’esecuzione di nuovi fori nelle pareti e nel pavimento per contenerli.

Interior design e allestimenti per la tua roulotte

L’ordine e la completezza degli interni della roulotte sono molto importanti. Ci sono alcune cose a cui pensare. Il primo è la dimensione del letto. Nelle roulotte, i letti matrimoniali sono spesso più piccoli che nelle case. Alcuni letti per roulotte presentano bordi arrotondati, il che rende impossibile l’uso di lenzuola con angoli. In un camper, un problema simile può sorgere con il letto. Le lenzuola possono essere un problema in una roulotte in cui il materasso potrebbe essere molto più grande di un letto king size. La decisione tra letti singoli e matrimoniali è del tutto personale e dipende dalla vostra sistemazione preferita per la notte. Considera se desideri un letto pieghevole per avere più spazio durante il giorno, oltre a dove vuoi posizionare il letto: ad alcune persone piacciono i letti a isola, mentre altri lo vogliono a filo con i lati della roulotte.

Assicurati che la disposizione della roulotte che scegli abbia un ampio spazio di archiviazione dentro e fuori. Ci dovrebbe essere molto spazio per appendere nell’armadio. La maggior parte delle roulotte ha porte laterali, ma alcune hanno anche porte posteriori. Se si sceglie un portellone, assicurarsi che le prese d’aria del parapolvere e le prese d’aria del tetto apribile dell’auto siano in buone condizioni per evitare l’ingresso di polvere.

Mentre molti modelli di roulotte hanno docce, servizi igienici e servizio di acqua calda integrati, se hai intenzione di trascorrere la maggior parte della serata in un parcheggio per roulotte, potresti pagare di più per le strutture per roulotte. Naturalmente, i bagni e i servizi igienici dovrebbero essere puliti regolarmente e occupare molto spazio. Solitamente venduto in set, con WC integrato e cabina doccia. Servizi igienici separati si trovano a volte in camper più grandi.

Un forno a microonde è quasi sicuramente d’obbligo e, se non hai un camper, considera di acquistarne uno; Lo userai sempre. L’aria condizionata è una preferenza personale, ma può fare molto caldo nell’Australia settentrionale e ti servirà se vuoi andarci. Ci sono molti condizionatori tra cui scegliere.

Poiché molte roulotte moderne sono realizzate su ordinazione, hai la possibilità di personalizzarne la disposizione e le attrezzature in base alle tue preferenze.

Suggerimento Quando guardi roulotte e camper, porta con te un metro a nastro. Quindi puoi scoprire dove è successo. Anche se la tua altezza è regolare, dovresti assicurarti che ci sia abbastanza spazio per la testa. Se sei più alto, questo è più importante; Non vuoi sbattere la testa tutto il tempo perché non sei riuscito a ricontrollare le impostazioni di base della roulotte in anticipo.

Come riparare una toilette con maceratore

I bagni con maceratore stanno rapidamente diventando la scelta migliore per i naviganti di canali e fiumi e, sebbene affidabili, quando si guastano, peggiorano notevolmente, causando molta cacca…

I problemi più comuni e come risolverli

Il gabinetto emette rumori forti e non si svuota correttamente.

Spesso questo è il risultato di qualcuno che indossa qualcosa che non dovrebbe avere. Solo carta igienica leggermente strappata (2 strati) o appositamente formulata (come quella di Thetford) può essere versata e utilizzata per lunghi periodi di tempo. La carta igienica pesante, soprattutto se descritta come troppo morbida e troppo spessa, può causare problemi bloccando la valvola unidirezionale, deviando l’uscita della pompa o addirittura aprendo il serbatoio se è troppo pieno. Per rimuovere i blocchi causati da questi oggetti, dovrai smontare il distruggidocumenti o assumere un esperto. Tieni presente che l’apertura del distruggidocumenti richiede molta abilità, viti Torx, e violerà la garanzia se è nuovo. I collettori e le valvole unidirezionali sono il punto di partenza migliore senza invalidare la garanzia. La valvola unidirezionale è solitamente una curva in gomma a 90 gradi che funge anche da collegamento al tubo del water. Per controllare, allentare e rimuovere la fascetta giubileo (con un secchio sotto, magari un secchio grande a seconda della configurazione del serbatoio e dell’impianto idraulico!). Hanno un design molto semplice. Assicurati solo che non ci sia nulla da aprire o chiudere.

La toilette funziona normalmente, ma viene gradualmente riempita (leggermente ma non traboccante).

Questo è molto probabilmente un problema di valvola unidirezionale. I tubi su alcuni recipienti possono salire prima che passino attraverso il serbatoio e scendano in esso. La quantità di rifiuti nella sezione verticale del tubo colerà nella tazza se la valvola unidirezionale è leggermente aperta.

Quando provo a pulire il gabinetto, non faccio nulla.

Non è raro avere un fallimento completo senza che succeda nulla di reale, quindi inizia con le basi. Controlla i fusibili e le connessioni del telaio e, se ne hai uno, rimuovi la piastra dalla piastra di flusso per verificare la presenza di danni ai cavi o infiltrazioni di umidità. Se nella toilette è installato un pulsante non elettronico, il tubo nella parte posteriore potrebbe scoppiare. Nei bagni di rete, questi pulsanti hanno un tubicino dietro di loro che si collega al sensore di pressione sulla scheda principale. Usano una siringa per pompare aria nel tubo, quindi se qualcuno lo maneggia in modo troppo aggressivo, il tubo potrebbe staccarsi e dover essere sostituito. A seconda della tua installazione, potresti essere in grado di dare un’occhiata ai lati per farlo.

Un altro problema potrebbe essere che il tuo condensatore si è guastato e deve essere sostituito. È attaccato alla scheda madre ed è piuttosto grande, circa 8 cm di lunghezza.

Il gabinetto si sta svuotando lentamente.

È possibile che le tue pipe siano sbagliate. Il tubo collegato al maser non deve avere una curva di 90 gradi e non deve cadere più di quello sulla linea prima di raggiungere il serbatoio. La porta della tua provetta potrebbe essere ricoperta di calcio se è troppo piccola. Per scomporre 5 litri di aceto bianco, versane una pinta nel water con ogni sciacquone per alcuni giorni. Anche sulle navi moderne che riempiono d’acqua i serbatoi in determinati luoghi, ciò può accadere molto rapidamente.

Salsa in bagno.

Questo di solito accade solo se la pompa maserator nella toilette è guasta o se il serbatoio è pieno ed è stato lavato ripetutamente per pulirlo. Se il gabinetto non è pulito dopo lo sciacquone iniziale, non dovresti sciacquarlo di nuovo fino a quando l’alimentazione dell’acqua non viene interrotta. Questa toilette è diversa da quella della casa, che può pulirsi da sola se la pressione dell’acqua aumenta. Inoltre, non hanno sensori che ti avvisano del fatto che non funzionano. In generale, include solo il surriscaldamento e le valvole per proteggere la pompa, senza pensare alla tua salute mentale se il water trabocca. Quindi ho spento la pompa principale e scaricato il serbatoio della testa del rubinetto, che dovrebbe essere un rubinetto proprio accanto al gabinetto. In caso contrario, sarà necessario spegnere la pompa principale e svuotare il serbatoio di testa situato sul rubinetto. Ora puoi sciacquare di nuovo perché il gabinetto non sarà in grado di aggiungere altra acqua alla tazza e drenarla. Se la toilette trabocca da sola, ciò potrebbe essere dovuto a un’installazione errata dell’impianto idraulico, che è un evento comune.

C’è un aumento della pressione. Il serbatoio sembra non essere ventilato.

Individuare l’apertura del serbatoio e spingerla se si sporca. Questo è raro, ma un grande filtro antiodore di carbone può essere installato su grandi navi. Ad esempio, Vetus include un tubo di ingresso e uscita da 1,5 pollici, nonché un contenitore largo 5 pollici che si apre dall’alto. Questo filtro di aerazione può contenere acqua o essere coperto con elementi innominabili se viene allagato troppo a causa di un serbatoio troppo pieno. Prendi nota del luogo e puliscilo. Sarà sicuramente necessario sostituire l’elemento filtrante.

Se si dispone di tubazioni complesse, come la possibilità di pompare lateralmente o una pompa interna nel serbatoio che può fluire su entrambi i lati, ricontrollare il rubinetto di arresto che regola da quale lato viene spinto il flusso, poiché potrebbe non essere necessario chiuderlo entrambi.


Leave a Reply

Your email address will not be published.