Come creare il design e il layout di un caffè espresso o bar

Come creare il design e il layout di un caffè espresso o bar

Come creare un design e layout di un caffè espresso o bar Se desideri allestire un bar o un bar espresso, uno degli aspetti più importanti del successo della tua attività è lo sviluppo di un design e layout del negozio efficaci.

La redditività di una caffetteria dipende dalla velocità con cui serve i clienti. Durante l’alta stagione degli affari, un design del negozio efficiente e conveniente ti consentirà di massimizzare le entrate servendo il maggior numero possibile di clienti. Anche se la tua azienda è aperta dalle 12 alle 16 ore al giorno, è probabile che l’80% delle tue vendite avvenga durante il primo 20% di quelle ore. Dal momento che il caffè è solitamente la bevanda mattutina, le ore di punta (l’ora in cui è più probabile che un gruppo di clienti sia in attesa) possono essere dalle 6:30 alle 8:30, e poi di nuovo verso mezzogiorno. Il ritmo del servizio clienti e della preparazione del prodotto sarà ostacolato se il design del negozio è scadente che non crea un flusso logico ed efficiente di consumatori e dipendenti.

Considera questo scenario: se qualcuno entra nel tuo negozio e vede cinque persone in fila per ordinare, ci sono buone probabilità che entrino, si mettano in fila e comprino qualcosa. Tuttavia, se vedono 20 persone in fila, probabilmente decideranno che l’attesa sarà lunga e compreranno il caffè altrove. Questo è il denaro che è appena scivolato attraverso le fessure del tuo registratore di cassa! E se visitano il tuo negozio più volte e incontrano costantemente grandi code di clienti, potrebbero concludere che non sei un valido sostituto del caffè e probabilmente non tornerai mai più. L’intero processo di servizio è stato rallentato da una progettazione scadente, che ha comportato linee di clienti più lunghe e vendite perse. In effetti, il numero di clienti che puoi servire durante le ore di punta del lavoro determinerà il tuo reddito lavorativo giornaliero e un design efficiente del negozio sarà fondamentale per raggiungere questo obiettivo!

Una cattiva progettazione del negozio può avere un impatto finanziario significativo. Si supponga che la transazione media di un cliente in una caffetteria sia di $ 3,75 in questo esempio. Se hai una coda di clienti in attesa ogni mattina tra le 07:00 e le 08:30, avrai i 90 minuti critici per raggiungere il maggior numero possibile di clienti. Se potessi servire un cliente ogni 45 secondi, saresti in grado di servire 120 persone in 90 minuti. Tuttavia, se ogni cliente impiega 1 minuto e 15 secondi per fornire il servizio, potrai servire solo 72 clienti. 120 consumatori una volta $ 3,75 = $ 45,00 moltiplicato per 30 giorni lavorativi in ​​un mese equivalgono a $ 13.500. 72 consumatori x $ 3,75 = $ 270,00 al mese x 30 giorni lavorativi = $ 8.100 Ciò equivale a una differenza nelle vendite mensili di $ 5.400 ($ 64.800 all’anno) da soli 90 minuti di lavoro ogni giorno!

Quindi, come dovresti avvicinarti al design della tua caffetteria? Per iniziare, ricorda che creare un design di successo è come mettere insieme un puzzle. Per creare l’immagine desiderata, tutte le parti devono essere disposte a contatto corretto tra loro. Per risolvere questo problema, potrebbe essere necessario eseguire alcuni tentativi ed errori. Negli ultimi 15 anni ho gestito centinaia di caffetterie e posso dirti per esperienza che di solito ci vogliono alcuni tentativi per farlo bene.

Il primo passo nel processo di progettazione è definire il menu e altre funzionalità del negozio. Se hai intenzione di cuocere in negozio, avrai sicuramente bisogno di un forno, uno scarico, una griglia, un grande tavolo di preparazione ed eventualmente un mixer. Se desideri una sala riunioni privata per un gruppo numeroso, dovrai aggiungere altri 200 piedi quadrati o più allo spazio che hai designato per i normali posti a sedere dei clienti.

La dimensione del sito che scegli dovrebbe dipendere dal tuo potenziale elenco e da altri aspetti dell’attività. Di quanto spazio hai bisogno per ospitare tutte le attrezzature, le apparecchiature di base e altre caratteristiche, oltre al numero di posti necessari?

Spazio richiesto solo per l’area anteriore della casa di servizio (registratore di cassa, attrezzatura per la produzione di caffè e caffè espresso, alzata per dolci, frullatore, ecc.), il retro della casa (zona deposito, preparazione, lavastoviglie e ufficio) e due I servizi igienici ADA di solito impiegano circa 800 piedi quadrati. Se hai bisogno di molto spazio per preparare, arrostire, arrostire o cuocere il tuo caffè, avrai bisogno di 1.000 a 1.200 piedi quadrati o più. Dopodiché, tutto ciò che resta del tuo spazio fungerà da area salotto.

Pertanto, un tipico bar di 1.000 piedi quadrati che serve solo bevande e pasticcini semplici probabilmente conterrà al massimo 15-20 persone! Aumenta la metratura a 1.200 piedi quadrati e la capienza a 30 o 35 persone. Se hai intenzione di preparare panini, insalate e altri pasti in loco, da 1.400 a 1.600 piedi quadrati dovrebbero essere sufficienti per ospitare da 35 a 50 persone.

Quindi è necessario determinare ciò che ciascun dipendente realizzerà in modo che le attrezzature e le forniture necessarie possano essere collocate nelle posizioni appropriate.

Il tuo cassiere di solito gestisce il registratore di cassa, prepara e serve caffè gocciolante e serve pasticcini e dolci. Tutte le bevande contenenti caffè espresso, tè, cioccolata calda, bibite italiane e bevande miste sono preparate dai baristi. Se hai intenzione di fare panini, panini, piadine, insalate, snack e stuzzichini sul posto, avrai bisogno di un addetto alla preparazione del cibo professionale. Potrebbe essere necessario anche un addetto al servizio di autobus/lavastoviglie se prevedi che molti ordini vengano effettuati all’interno o sulla ceramica.

Sarai pronto per iniziare il processo di progettazione una volta deciso cosa servirai, quanto spazio avrai bisogno e le responsabilità di ciascun dipendente. Di solito inizio il mio lavoro di progettazione dalla porta sul retro di una stanza e vado avanti. Prima di realizzare un progetto per la sala da pranzo di un cliente, dovresti progettare tutte le strutture necessarie per soddisfare la tua burocrazia e facilitare la tua cucina.

Dal momento che la porta sul retro sarà quasi sicuramente utilizzata come uscita di emergenza antincendio, avrai bisogno di una passerella per collegarla alla tua zona pranzo. Ha senso mettere due bagni dell’ADA fuori da questa corsia. Potrebbe anche essere utile accedere all’area di stoccaggio del portellone, poiché è più probabile che le spedizioni arrivino attraverso il portellone.

Nel retro della casa sono necessari scaldabagno, sistema di filtraggio dell’acqua, ripostiglio asciutto, frigorifero di riserva, congelatore, fabbricatore di ghiaccio, scrivania, lavello a 3 sezioni, cestello per mocio, lavello per mocio e lavello per lavare le mani. Se hai intenzione di preparare del cibo, avrai bisogno di un lavandino per la preparazione del cibo e di un tavolo per la preparazione del cibo. Se stai torrefando, gelato, cottura completa o torrefazione del caffè, assicurati di avere tutti gli strumenti di cui hai bisogno.

Dopo aver progettato tutte le funzionalità nella parte posteriore della casa, sarai pronto per passare alla parte anteriore delle aree di servizio e preparazione delle bevande. Quest’area conterrà probabilmente una scatola per dolci, un registratore di cassa, una macchina per il caffè gocciolante e un macinacaffè, una macchina per caffè espresso e un macinacaffè, possibilmente una macchina per granite, un frullatore, un portaghiaccio, un lavello di risciacquo del frullatore, un lavabo e un dispositivo di raffreddamento inferiore (sotto il macchina per caffè espresso e frullatore) e un forno a microonde.

Potrebbe essere necessario aggiungere un tostapane per panini, un bancone refrigerato per sandwich/insalata, cuoci-zuppa/scaldino, tostapane e altri oggetti se stai servendo qualcosa di più di semplici pasticcini e dessert. Se vuoi servire panini, piadine e insalate pronte da servire, oltre a una selezione di bevande confezionate, dovresti prendere in considerazione frigoriferi di marketing all’aperto a prezzi accessibili. Servite gelato o gelato? Se hai risposto sì, avrai bisogno di una gelatiera o di una gelatiera, oltre a un secondo lavello.

Una volta che tutte le aree di lavoro del bar sono state progettate, è possibile organizzare le aree di seduta dei clienti. Naturalmente, questo includerà tavoli e sedie da caffè, oltre a divani, sedie imbottite, tavolini da caffè e persino un supporto da finestra o un bar con sgabelli da bar. È una buona idea avere scaffali per acquisti d’impulso e al dettaglio, nonché bar di spezie vicino a dove i clienti prenderanno le loro bevande.

Una parola o due su divani, grandi sedie imbottite e tavolini: i mobili del soggiorno occupano molto spazio. Se hai intenzione di essere aperto la sera, servire birra e vino e avere posti a sedere comodi è essenziale per creare un’atmosfera rilassata, provaci. Attenersi ai tavoli e alle sedie del bar se si dispone di una piccola area salotto e non cercare di incoraggiare i clienti a rilassarsi e rimanere per lunghi periodi di tempo. Più persone puoi sedere, più soldi puoi guadagnare.

Le caratteristiche dovrebbero essere disposte in un ordine logico e sequenziale, dalla porta d’ingresso alla barra delle spezie. Prima di arrivare al luogo dell’ordine, i tuoi clienti devono passare attraverso l’espositore degli articoli di acquisto impulsivo e la scatola dei biscotti quando entrano dalla porta principale (dove saranno il registratore di cassa, il registratore di cassa e la scheda del menu). I clienti acquisteranno di più se i tuoi morbidi prodotti e pasticcini vengono mostrati prima di essere ordinati. Devono quindi andare dalla cassa a ritirare le bevande e, infine, la barra dei condimenti deve essere posizionata dopo quel punto, una volta preso l’ordine e il pagamento. Il luogo di prenotazione deve essere ad almeno sei piedi dal punto di incontro. I clienti in attesa dei loro drink possono iniziare a intromettersi nello spazio di altre persone che ordinano.

Assicurati di non fare gli stessi errori che fanno molti designer alle prime armi. Dispongono casualmente questi articoli, richiedendo ai clienti di invertire e tagliare le code di clienti in attesa di avanzare alla destinazione successiva nella sequenza di servizio. In alternativa, possono posizionare la loro macchina per caffè espresso davanti al registratore di cassa, lungo il percorso del cliente, per renderlo un punto focale per i clienti che entrano nel negozio. I clienti cercano sempre di ordinare dal barista prima di dire loro che devono prima andare alla cassa. Se ciò accade decine di volte al giorno, creerà confusione e rallenterà la produzione della bevanda.

Il flusso di lavoro e il prodotto sono più importanti dal lato dei dipendenti del bancone. La produttività del dipendente sarà rallentata a causa di operazioni non necessarie o movimenti sprecati causati da una cattiva progettazione. Ogni prodotto deve fluire in una direzione fino al punto di cattura finale. Se un articolo ha tre fasi per la sua fabbricazione, ad esempio, l’attrezzatura deve essere disposta in modo che tutte e tre le fasi possano essere completate in linea retta, con la fase finale che si verifica vicino al punto in cui verrà servito il cliente.

L’attrezzatura deve essere posizionata insieme in modo che sia facilmente accessibile al personale che la utilizzerà.

Oltre alle attrezzature, è opportuno lasciare uno spazio vuoto sul bancone per riporre materiali e piccoli oggetti (utensili) utilizzati per la lavorazione del prodotto. Sarà necessaria anche l’area del bancone in cui verranno raggruppate le voci di menu. Considera una “stazione” come un insieme di attrezzature per varie responsabilità lavorative. Cerca di mantenere le stazioni separate compatte e vicine l’una all’altra, ma lascia abbastanza spazio tra di loro in modo che i percorsi di lavoro dei dipendenti non si sovrappongano, il che potrebbe causare collisioni tra i dipendenti.

Quando è necessario molto personale dietro il bancone, creare una postazione di lavoro personalizzata ti consente di fare proprio questo. Quando sei impegnato, potresti aver bisogno di due cassieri, un’altra persona che è pienamente responsabile dell’imballaggio dei biscotti e della preparazione del caffè, un paio di caffettiere dietro la macchina per caffè espresso e persino un operatore del frullatore dedicato. Se prepari panini e insalate su ordinazione, potresti dover chiedere aiuto a qualcun altro. Quando non ci sono molte persone che lavorano, tenere le tue stazioni vicine rende facile per una persona accedere a tutte le apparecchiature, risparmiando denaro sulla manodopera.

Tieni presente che la maggior parte delle persone è destrorsa quando si tratta di mettere l’attrezzatura tra di loro. È più comodo andare a destra della macchina per raggiungere il macinacaffè che a sinistra. Allo stesso modo, posiziona la vaschetta del ghiaccio a destra del frullatore in modo da poter aspirare il ghiaccio con la mano destra mentre tieni la tazza del frullatore o la caraffa con la mano sinistra.

L’attrezzatura che scegli per il layout del tuo negozio dovrebbe adattarsi alla tua area e alle esigenze della tua dimensione aziendale prevista. Invece di un singolo produttore di birra, un luogo affollato avrà probabilmente bisogno di una caffettiera a goccia doppia o doppia (che può preparare due pentole contemporaneamente). Se hai intenzione di vendere molte bevande miste e ghiaccio, un produttore di ghiaccio da banco in grado di produrre 100 libbre di ghiaccio al giorno non sarà sufficiente. In alternativa, installa un produttore di ghiaccio di grande capacità nella parte posteriore della casa (che può produrre 400 o 500 libbre al giorno) e sposta il ghiaccio in una ghiacciaia nella parte anteriore. Hai intenzione di servire gelati e semifreddi? Un frigorifero a una porta sul retro della casa probabilmente non sarà sufficiente per le tue esigenze di conservazione, quindi considera due o tre porte. Ovunque possa produrre 150 o più bevande al giorno, consiglio sempre una macchina per caffè espresso da 3 confezioni. Secondo la mia esperienza, non esiste uno spazio di conservazione asciutto o refrigerato!

Prima di acquistare e ricevere qualsiasi attrezzatura, assicurati che sia accettabile per la burocrazia locale. Normalmente, tutte le apparecchiature devono essere certificate NSF e UL o avere una certificazione internazionale equivalente e accettata. Prima di accettare il tuo piano, la burocrazia probabilmente vorrà controllare il foglio delle specifiche del produttore su tutte le apparecchiature per convalidarlo.

Quando costruisci un bar, dovresti considerare la conformità con l’Americans with Disabilities Act (ADA). Ciò si applicherà solo agli aspetti del tuo negozio che utilizzeranno i clienti in alcune parti del paese. D’altra parte, altre burocrazie potrebbero richiedere che il tuo negozio rispetti pienamente l’ADA. Ecco alcuni requisiti di base per la conformità del codice:

• Tutte le corsie ei percorsi dell’isola devono essere larghi almeno 5 piedi.

• L’altezza di lavoro di tutti i piani di lavoro deve essere di 34 pollici (non i 36 pollici standard).

• Sul lato smussato di tutte le porte, dovrebbe esserci uno spazio libero di 18 pollici (lato maniglia della porta).

È richiesto un lavabo conforme ADA.

• Tutti i servizi igienici devono essere conformi all’Americans with Disabilities Act (ADA) (5 piedi per girare sedie a rotelle, corrimano sui servizi igienici, spazio adeguato intorno ai servizi igienici e ai lavandini, ecc.).

• È vietato spostarsi. E’ comunque consentito l’uso di rampe con pendenza adeguata.

• Se la tua sede ha più livelli, una funzione al livello di accesso per disabili potrebbe non essere disponibile se la stessa funzione non è disponibile al livello di accesso per disabili.

Avrai bisogno di alcuni disegni aggiuntivi per guidare il tuo appaltatore e soddisfare i burocrati, nonché una planimetria dell’attrezzatura di base, che mostra nuove partizioni, armadi, strumenti, infissi e arredi.

piano elettrico

Per stabilire la posizione di tutte le prese necessarie per far funzionare l’apparecchiatura, sarà necessario un progetto elettrico. La tensione, la corrente, la fase, gli Hz, le istruzioni speciali (ad es. “richiede un circuito speciale”) e le posizioni orizzontale e verticale devono essere menzionate per ciascuna porta.

Una piccola caffetteria modesta potrebbe essere in grado di ottenere un servizio di 200 ampere, ma se il pacchetto dell’attrezzatura contiene articoli come uno scaldabagno elettrico, una lavastoviglie ad alta temperatura o utensili da cucina, saranno necessari 400 ampere (forno, grill). eccetera.).

Potrebbe essere necessario adattare l’elettricità esistente a un’illuminazione nuova o riconfigurata, aria condizionata, prese elettriche, segnaletica esterna oltre al lavoro elettrico necessario per la tua attività di caffè speciale. Quando l’elettricista collega i cavi, chiedigli di far passare i cavi necessari per gli altoparlanti, i cavi TV/Internet e i cavi della stampante del registratore di cassa remoto. Infine, assicurati che il tuo elettricista includa un segnale di uscita illuminato e, se necessario, un sistema di illuminazione di evacuazione di emergenza alimentato a batteria.

schemi delle tubazioni

È necessario redigere un piano che mostri tutti gli elementi dell’impianto idraulico. Ciò dovrebbe includere le posizioni di guida per le fonti d’acqua necessarie (calda e fredda), lavandini, scaldabagno, sistema di purificazione dell’acqua, paratie di grasso (se presenti), sanitari e altri oggetti.

Mentre la maggior parte degli infissi e dei raccordi funzionerà con uno scarico P-trap standard, alcuni richiedono un condotto dell’aria intercapedine. Non far passare il condotto dell’aria attraverso i rulli del sifone a forma di P-“S”. Invece, lo scarico drena direttamente dalla pentola o dall’apparecchio, terminando due pollici sopra il bordo dello scarico del lavandino del pavimento in ceramica. Solitamente, queste bacinelle in ceramica vengono posizionate direttamente sul pavimento. Qualsiasi batterio nel tubo di fognatura entrino nell’attrezzatura o negli infissi è impedito dallo spazio d’aria tra l’attrezzatura o la linea di scarico dell’apparecchio e il fondo del lavandino. Scarico i seguenti elementi in uno scarico a pavimento durante la progettazione di un piano idraulico:

• macchina per caffè espresso

• Tuffare bene

• Macchina del ghiaccio

Contenitori per la conservazione del ghiaccio

• Lavanderia per la preparazione dei cibi

• Una macchina per l’erogazione di bibite

La caffettiera e la macchina da caffè devono essere alimentate solo con acqua trattata per prolungare la vita del sistema di filtrazione dell’acqua. Poiché il caffè è composto dal 98 al 99% di acqua, è essenziale una qualità dell’acqua adeguata. Nell’ingresso, il fabbricatore di ghiaccio necessita solo di un semplice filtro antiparticolato (a meno che la qualità dell’acqua non sia scarsa). Non è necessario filtrare l’acqua da utilizzare per lavare mani e stoviglie, pulire mop, sciacquare i servizi igienici e lavare i pavimenti!

Molte autorità ora impongono l’installazione di intercettori di grasso sugli scarichi dei lavelli dei magazzini a 3 sezioni e delle lavastoviglie automatiche. Una barriera antigrasso è semplicemente una scatola con uno schermo che raccoglie il grasso e ne impedisce l’ingresso nella rete fognaria pubblica.

Tieni inoltre presente che un tipico punto vendita non avrà uno scaldabagno abbastanza grande da soddisfare le tue esigenze. A meno che la tua struttura non sia stata precedentemente utilizzata per il servizio di ristorazione, dovrai sicuramente sostituirla con una più grande.

Se è necessaria una trincea nel terreno per installare padelle in gres porcellanato, barriere per fughe e scarichi, l’installazione di diversi scarichi multiuso dietro il bancone e dietro la casa contemporaneamente può essere utile. In caso di incidente mentre stai pulendo il pavimento, lo scarico a pavimento ti permetterà di far defluire il liquido dalla spazzatrice.

Infine, se stai costruendo nuove pareti durante una riparazione, potrebbe essere necessario modificare o riconfigurare il sistema antincendio della tua stanza.

Altezza armadio

Per comprendere tutte le caratteristiche che un ebanista deve incorporare nel design del tuo mobile, devi tracciare l’altezza del mobile (la prospettiva che avresti avuto se fossi stato di fronte ai tuoi armadi).

Questa altezza non è concepita per essere un disegno da bottega per l’ebanista; Invece, hanno lo scopo di fungere da guide, evidenziando gli elementi richiesti e le configurazioni richieste. Quali posti preferisci per i cassetti e i ripostigli sotto la scrivania, nonché le ante degli armadi per i ripostigli sotto la scrivania? Dove posizionare il frigorifero e il contenitore sotto il bancone se non c’è abbastanza spazio? Ci sarà un distributore di bicchieri nell’armadietto sotto il tavolo? Tutti questi articoli saranno ben compresi dal tuo guardaroba grazie a questa altezza.

Mentre la maggior parte dei mobili da cucina di base hanno una profondità di 24 pollici in casa, dovrebbe essere profonda 30 pollici per applicazioni commerciali e profonda 33 pollici se deve essere installato un frigorifero da banco. Inoltre, lasciare qualche centimetro in più rispetto alle dimensioni fisiche del dispositivo quando si dimensiona lo spazio aperto per facilitare il raffreddamento sotto il bancone in modo che possa essere facilmente inserito e rimosso per la pulizia quotidiana.

Piano dimensionale

Per le nuove partizioni, porte, armadi e infissi, dovrai creare una planimetria con tutte le dimensioni importanti. Ciò, ovviamente, contribuirà a garantire che tutto sia posizionato nel posto corretto e delle dimensioni corrette.

Un’ultima nota sul design: a meno che l’area che stai costruendo non sia vuota (cioè c’è solo un bagno ADA), vuoi assicurarti che tutti gli oggetti che stai pensando di tenere siano accettabili per la tua burocrazia locale. Molte strutture antiche furono costruite indipendentemente dai codici edilizi contemporanei. Un articolo incompatibile può essere squalificato se il tipo di azienda rimane lo stesso (la tua struttura era precedentemente utilizzata da un’azienda di servizi di ristorazione), il che significa che non è necessario aggiornarlo agli standard attuali. Ma non trattenere il respiro! Per essere sicuro, ricontrolla la tua burocrazia. Vedo sempre più routine che chiedono ai nuovi imprenditori di rinnovare in modo che tutte le funzionalità si adattino al codice. Ciò potrebbe richiedere lo smantellamento di latrine e passerelle, l’installazione di sistemi antincendio antincendio e la fornitura di scale dove ci sono scale. È meglio che tu sappia tutto questo prima di iniziare a progettare il tuo negozio!

I miei clienti di consulenza di solito mi dicono che se creo il design e il layout perfetti per loro, non se ne accorgeranno mai. Perché tutto sarà come ti aspetti. Sfortunatamente, non ti renderai conto di aver creato un design imperfetto per una caffetteria finché non inizierai a lavorarci. In effetti, la modifica di difetti o difetti di progettazione può essere molto costosa. Per alcuni, la mancata correzione dell’errore può comportare una perdita ancora maggiore di reddito potenziale. Pertanto, consiglio vivamente di assumere un esperto progettista di spazi di una società di caffè per progettare il tuo layout, o almeno per criticare il tuo design. Pagherai un prezzo pesante se lo fai.

Per creare una vacanza intima, usa questa disposizione del bagno

Vuoi realizzare un nuovo bagno o ristrutturare un bagno esistente? Usa queste idee di design per il bagno per creare un’atmosfera personale rilassante.

Il primo passo è disegnare un battistrada in scala o una planimetria per la progettazione del layout del bagno principale. Prendi il metro, il righello e la carta millimetrata. Una scala tipica è da 1/4 di pollice a 1 piede (o da 2 cm a 30 cm). Il concetto rimane lo stesso se si utilizza un programma per computer invece della carta.

A questo punto ti consiglio di prenderti il ​​tuo tempo. Prova diversi layout. Tornerai istintivamente a ciò che è meglio per te.

Ecco alcune metriche chiave da tenere a mente durante la pianificazione del layout:

Tra la vasca o la doccia e altre apparecchiature come il gabinetto o l’armadio, lasciare 30 cm tra di loro. Le partizioni integrate più grandi e autoportanti sono comunemente chiamate infissi dai progettisti, dagli appaltatori di ricostruzione e dai fornitori di impianti idraulici. I raccordi includono cose come rubinetti, soffioni e manopole.

I servizi igienici devono essere di almeno 4 piedi e 6 pollici da una parete all’altra… e una dimensione laterale di almeno 30 pollici (76 cm), preferibilmente 36 pollici (90 cm).

Per ospitare due lavelli, sono necessari almeno 1,8 m di spazio sul ripiano. Inoltre, assicurati che ogni lavandino abbia almeno 28 pollici (71 cm) di spazio al centro in modo che la persona possa stare in piedi comodamente e avere abbastanza spazio per i gomiti quando si veste.

I nostri design per il bagno riflettono le nostre abitudini e atteggiamenti mutevoli

Il bagno si è evoluto più nel tempo di qualsiasi altra stanza della nostra casa.

I bagni più grandi e lussuosi stanno diventando popolari, permettendoci di rilassarci e sentirci ringiovaniti.

Considera il punto focale del tuo bagno nello stesso modo in cui pensi al soggiorno.

Utilizzando pannelli per finestre in acrilico, blocchi di vetro o persiane traslucide, le idee di design del bagno che espandono lo spazio della finestra per far entrare più luce naturale possono fornire privacy. E niente batte una finestra con l’obiettivo di creare un bel punto focale.

Dalle storiche vasche con piedini alle moderne vasche scolpite, le vasche autoportanti sono un eccellente punto focale per il design del tuo bagno.

Se hai lo spazio, designa aree diverse nel tuo piano. Nelle sezioni designate è possibile fare il bagno, vestirsi, vestirsi, rilassarsi e persino fare esercizio.

Aggiungi il tuo stile personale al tuo bagno, proprio come qualsiasi altra casa!

Cassapanche e cassapanche antiche possono essere trasformate in armadi decorativi con lavelli per barche e ripiani in pietra.

Porta delle sedie da lettura. Oltre alla loro utilità, i tavoli e le sedie in legno forniscono una consistenza e una sensazione piacevoli.

Ulteriori informazioni sulle idee di design del bagno per infissi, infissi, illuminazione e altro sono disponibili qui, in altre riviste e siti Web.

Per completare la configurazione del tuo bagno, controlla i rivenditori di interior design online per le ultime tendenze in fatto di accessori, infissi e accessori per il bagno.

Segreti dell’operazione Fix-It per i layout di modellini di treni

All’inizio sei eccitato, ma una volta che ti sarai assicurato di fare il lavoro, non sarai soddisfatto. In effetti, non sei soddisfatto. Il design della tua nuova concept car non è quello che ti aspettavi. Qualcosa non andava. Forse hai solo bisogno di apportare alcune piccole modifiche. Prova questi modi a basso costo per migliorare l’aspetto dei tuoi binari:

1. Per far sembrare vecchio il layout del tuo modello di treno, usa il toner del motore.

Hai mai notato quanto sia difficile cambiare il toner in una fotocopiatrice? È difficile da pulire perché si attacca a tutto, comprese le mani. Questo inchiostro praticamente indistruttibile rende i layout dei tuoi treni obsoleti. Può anche essere usato per aggiungere realismo a camini e scie di fumo.

Approfitta dei cartelli di carta lungo i binari. Puoi farlo con vecchie riviste e cataloghi. Rimuovi i tag che sono annunci o copia. Gli annunci classici possono essere visti nelle vecchie riviste. L’ultimo avrà stendardi replica di aziende famose viste nelle stazioni ferroviarie, come Coca-Cola o Pepsi.

3. Usa carta igienica o nastro adesivo per creare un effetto soffitto arrotolato. Dovrai tagliare la carta igienica in strisce larghe ½ pollice. La lunghezza dovrebbe essere leggermente più lunga della lunghezza del tuo modello. Applica del nastro adesivo sulla superficie e dipingi il colore che desideri sui lati. Ripetere fino a coprire completamente il tetto. Successivamente, puoi dipingerlo di qualsiasi colore desideri. Quando si utilizza il nastro, seguire gli stessi passaggi.

Consulta la Guida completa per principianti ai modellini di treni di Albert Williamson per un altro modo economico ma efficace per migliorare l’aspetto del layout del tuo modellino di treno. Ha una ricchezza di informazioni che soddisferà anche l’appassionato di treni più esperto. Non vuoi perdere alcuni ottimi consigli per la casa.


Leave a Reply

Your email address will not be published.